Fondato a Milano nel 2006 da Riccardo Emanuele e Samuel Balasso, lo Studio è attivo su diverse scale di intervento, con particolare esperienza negli ambiti della valorizzazione, dell’ospitalità e dell’interior.
Il dialogo, l’analisi e la ricerca sono i principi della cultura progettuale che guidano con passione l’attività del team, impegnato in ogni sfida a proporre e condividere con i propri interlocutori e partner soluzioni innovative, autentiche e sostenibili.
Perseguendo una visione identitaria radicata nell’impronta del fare milanese e dei suoi grandi maestri dell’architettura e del design, lo Studio è fortemente orientato all’interdisciplinarietà, agli apporti artistici e alle collaborazioni, sostenendo il valore delle componenti umane, tecniche, socio-culturali coinvolte in ogni processo ideativo.
Dagli interventi di recupero all’art direction, il codice creativo di NCBARCHITETTURA intende accogliere e coniugare visioni contemporanee ed heritage, design thinking e strategia, sperimentazione e disciplina; con l’obiettivo di dotare ogni progetto di contenuti e forme in cui bellezza, armonia e funzionalità siano gli strumenti per beneficare e migliorare ogni umana esperienza - dentro e fuori dagli spazi.
Hosting Design
“Il processo di design deve sapere accogliere nuovi concetti e valori. Ospitare pensieri e visioni interdisciplinari. In questa caratteristica che è già stata della modernità milanese, cerchiamo di costruire un equilibrio tra innovazioni tecnologiche-digitali e tradizione, tra sostenibilità e linguaggio, tra bellezza e funzionalità”