Hogan - Fuorisalone 2019

aprile 2019

Linee fluide, volumi sferici, colori materia. In occasione del 50°anniversario dell’iconica serie UP di Gaetano Pesce per B&B ITALIA, gli spazi della prestigiosa boutique HOGAN di Via Montenapoleone ospitano un’installazione progettata dallo studio NCBARCHITETTURA per la Milano Design Week 2019.

Un concept essenziale e raffinato inteso a trasferire lo spirito di ricerca, qualità e innovazione che caratterizza da sempre le collezioni dei marchi HOGAN e B&B ITALIA. Una rielaborazione dello spirito pop che ha fatto da cornice culturale alla rivoluzionaria scultura imbottita UP5 - ispirata alle forme femminili - e ad UP6, la sfera che da sempre la accompagna.

Una scenografia di grande attualità in grado di definire, nella sua immediatezza, uno spazio architettonico virtuale ed immersivo. La grafica, ricalcando i tratti sinuosi ed organici che danno forma alla seduta, intende esaltare il valore dell’eterno femminino, della libera creatività e dell’armonia degli opposti. Il colore è in questo senso il materiale della composizione.